NEUTROGENA CORPO SPRAY 360 GRADI 200 ML

Produttore: JOHNSON & JOHNSON SPA
Disponibilità: Articolo esaurito
Codice articolo: 974904613
€ 8,00 € 10,80
(IVA INCLUSA)


NEUTROGENA CORPO SPRAY 360 GRADI


FLACONE 200 ML


Neutrogena Corpo Spray è un idratante leggero della casa Neutrogena, in grado di donare alla pelle un aspetto morbido, liscio e fresco.
La Formula Norvegese inserita in tutti i prodotti Neutrogena consente un’idratazione intensa e inoltre è spesso utilizzata per alcune particolarità come:

  • Dona 48 ore di idratazione alla pelle
  • Può essere applicata in pochi secondi
  • Viene assorbita in modo rapido
  • L’idratazione è immediata

Il benessere della pelle è fondamentale in quanto è l’organo più importante del nostro corpo perché ha l’importante funzione di barriera protettiva dalle aggressioni esterne, oltre ad impedire un’eccessiva perdita di acqua. Questo è basilare perché l’acqua è necessaria per il benessere della pelle, ovvero la detersione e l’idratazione sono due elementi fondamentali per mantenere la pelle in buono stato. Quando questa idratazione viene meno ci sono dei prodotti, come Neutrogena, con alcuni ingredienti utili a ripristinare il contenuto idrico della pelle.
L’acqua circola attraverso il sangue fino al derma, per poi diffondersi anche negli strati più superiori dell’epidermide.
La disidratazione è una condizione che può colpire tutti i tipi di pelle, anche se alcune sono più soggette come per esempio quella secca in quanto ha la mancanza di lipidi, ovvero elementi grassi che trattengono l’acqua. Questo però non toglie che anche una pelle grassa possa vivere dei momenti di disidratazione, in quanto è un fenomeno passeggero. La pelle disidratata è una pelle che manca di acqua e quindi tira e presenta alcune sottili strie di disidratazione. Essendo però una situazione passeggera una volta ristabilito l’equilibrio la pelle ritrova l’elasticità.
Una pelle secca non vuol dire che sia per forza una pelle disidratata, ma spesso alla pelle secca mancano i lipidi e quindi è necessario andare a reintegrare questi elemento che hanno la funzione poi di trattenere l’acqua e quindi mantenere una buona idratazione della pelle.

Per idratare la pelle è necessario fare dei piccoli gesti giornalieri che devono diventare delle abitudini:

  • In primis è importare fare attenzione a ciò che si utilizza per la pulizia quotidiana, saponi troppo aggressivi sono nocivi alla pelle; ma anche l’utilizzo dell’acqua troppo calda.
  • Quando ci asciughiamo diventa importante evitare di strofinare l’asciugamano, ma sarebbe meglio tamponare la pelle.
  • Usare quotidianamente una crema idratante è fondamentale, e soprattutto bisogna utilizzare una crema adatta al proprio tipo di pelle e con gli ingredienti fondamentali.
  • Bere è una regola fondamentale, almeno 2 litri al giorno sarebbe fondamentale per il benessere di tutto l’organismo.
  • Non basta però bere perché un altro aspetto che spesso viene sottovalutato è l’alimentazione, una dieta ricca di acidi grassi essenziali vanno a prevenire una possibile disidratazione. Per esempio il mais e la soia, la carne, i latticini e i crostacei. 

In estate diventa ancora più importante mantenere idratata la pelle, anche se bere due litri al giorno di acqua è una regola da seguire sempre, in estate non si può evitare in quanto la pelle è maggiormente esposta alla disidratazione. Per questo è possibile aggiungere oltre all’acqua anche alimenti ricchi di acqua come la frutta di stagione: albicocca, melone, mele.
Il tutto ovviamente deve essere associato all’utilizzo di prodotti idratanti adatti come Neutrogena Corpo Spray che risulta anche facile da utilizzare.


Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva